Our Blog

Anche in questa 40^ Contesa del Pozzo della Polenta, i ragazzi del Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi”, sono tra gli organizzatori dell’evento, saranno presenti in tutte le giornate di Festa, realizzando tutti gli spettacoli, dagli allievi ai senior.

Venerdì 20 luglio, la prima serata della rievocazione, che sarà dedicata ai giochi rionali, con il tiro alla fune tra i quattro rioni cittadini, quindi lo Spettacolo degli Arcieri , con bersagli mobili e giochi pirici, infine assisteremo al torneo degli sbandieratori “Insana Vexilla”.
Le specialità in gara nell’ Insana Vexilla 2018, saranno il Singolo Tradizionale di bandiera, la Coppia Tradizionale e la Piccola Squadra,  i nostri sbandieratori divisi nei quattro rioni cittadini, disputeranno il torneo interno al gruppo, i punteggi ottenuti saranno sommati per il computo finale della Contesa di Corinaldo.

Sabato 21 luglio sarà la volta della presentazione di tutti gli Allievi del Gruppo Storico, quindi il Palio degli Arcieri, anche questo torneo assegnerà punti validi per la vittoria della Contesa.

Domenica 22 luglio clou della rievocazione storia, tutti i ragazzi, arcieri, sbandieratori e i musici formati da tamburi e chiarine, saranno impegnati nel suggestivo Corteggio storico Ducale;  a concludere come da tradizione, lo Spettacolo del Teatro delle Bandiere: Il Piccolo Principe, ideato e realizzato dagli sbandieratori.

Info sul gruppo storico combusta revixi: www.gruppostoricocorinaldo.it