Siamo lieti di annunciarvi il primo concorso fotografico dedicato alla Contesa del Pozzo della Polenta, organizzato dall’Associazione del Pozzo della Polenta e aperto a tutti i fotoamatori.
Gli scatti dovranno avere come tema la nostra manifestazione, possono riguardare ogni momento della Contesa, artisti di strada, sbandieratori, tamburi, arcieri, allestimenti, paesaggi, il corteo ducale ecc…; siete liberi di fotografare quello che più vi suggestiona. Il premio ammonta ad € 200,00. È possibile partecipare fino al 20 luglio 2023.
Di seguito i requisiti e tutte le informazioni utili per partecipare.
REGOLAMENTO DEL CONTEST
L’Associazione del Pozzo della Polenta organizza il concorso fotografico a premi, dedicato ad una delle manifestazioni più antiche della provincia di Ancona, la Contesa del Pozzo della Polenta. Il concorso di fotografia ha l’obiettivo di selezionare gli scatti che esprimono meglio l’autenticità della manifestazione.
DESTINATARI
Il concorso fotografico è rivolto a tutte le persone con la passione della fotografia che si vogliono mettere in gioco.
SELEZIONE
Verrà selezionato un unico scatto tra quelli recapitati all’Associazione Pozzo della Polenta.
La giuria si riunirà il giorno 20 luglio 2023 alle ore 18.00 e darà comunicazione al vincitore attraverso il recapito fornito dal partecipante.
Il vincitore ritirerà personalmente il premio durante la festa patronale di Sant’Anna mercoledì 26 luglio. Non potranno essere delegate altre persone per il ritiro del premio.
PREMI
Il concorso dedicato alla Contesa del Pozzo della Polenta 2023 permetterà al candidato selezionato di vincere un premio in denaro pari ad € 200,00 (euro duecento/00).
COME PARTECIPARE
Per partecipare al contest fotografico è necessario inviare un numero massimo di tre fotografie in bianco e nero o a colori.
Gli scatti possono essere fatti sia da macchine fotografiche professionali, che da telefoni cellulari. Ovviamente è richiesta una buona risoluzione. Le foto devono essere inviate all’indirizzo e-mail pozzodellapolenta@gmail.com. Nell’oggetto della mail dovrà essere scritto “PARTECIPAZIONE AL CONTEST FOTOGRAFICO – NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE”, mentre nel corpo della mail devono essere riportati
i seguenti dati:
Le foto devono essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del 20 luglio 2023, pena l’esclusione dal contest. Farà fede l’orario di arrivo della mail all’indirizzo dell’Associazione.
Il vincitore sarà contattato privatamente e premiato la sera di mercoledì 26 luglio 2023, festa patronale di Corinaldo secondo le indicazioni più dettagliate che verranno fornite più dettagliatamente al vincitore.
La giuria si riserva di non assegnare nessun premio, a suo insindacabile giudizio, qualora non vi siano foto meritevoli di riconoscimento.
Per il concorso fotografico gli autori non devono versare nessuna quota, tutti possono mettersi in gioco e partecipare.